Roberto Stefanelli

Ha studiato pianoforte sotto la guida del M.stri Annibale Rebaudengo e Franco Scala con il quale si è diplomato nel 1987 presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Nell’ambito della musica classica ha tenuto concerti come solista accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino ed ha svolto una intensa attività nel campo della musica da camera, in particolare in Duo Pianistico con il quale ha vinto numerosi Concorso Nazionali ed è stato premiato in Concorsi Internazionali.

Fin dai primi anni di studio dello strumento si è interessato alla musica Jazz dapprima come autodidatta poi studiando con il M° Ramberto Ciammarughi per tre anni.

Oltre a suonare con numerose formazioni locali durante la sua attività ha avuto modo di suonare con i chitarristi Randy Bernsen, Augusto Mancinelli, il bassista Paolo Ghetti, i batteristi Giulio Capiozzo, Massimo Manzi, i clarinettisti Henghel Gualdi, Gaspare Tirincanti, i sassofonisti Stefano Bedetti, Francesco Santucci, Fabio Petretti, i trombettisti Flavio Boltro, Marco Tamburini.

Dal 1987 insegna Pianoforte Principale presso l’Istituto Musicale Sammarinese.